Lun - Sab: 9.00-12.30 | 15.00-19.30
Dom: 9.00-12.00 (tranne Giu-Lug-Ago)
Chiuso Mer. mattina
Via Ca' dei Lunghi, 54
47893 Cailungo
Repubblica di San Marino

Mara Verbena

Con esperienza professionale vastissima maturata in 30 anni di attività, si distingue come una tra le più brave fioriste in grado di affrontare con genialità le nuove sfide le commercio e del cambiamento del mercato

Mara Verbena è una giovane imprenditrice che è nata e vive nella Repubblica di San Marino.
Mara ha un'esperienza professionale vastissima maturata in 30 anni di attività

Dal 1983, frequenta tutti i corsi Federfiori e Pianeta Fiore, compresi i meeting. Ha frequentato corsi con il laboratorio idee by Nuccio e segue percorsi formativi e di aggiornamento all’estero con il Maestro Peter Hess. Ha studiato e conseguito il diploma alla Scuola agraria del parco di Monza.

Dal 1983 al 1993 è grossista di fiori, non soddisfatta della freschezza, varietà e scelta del mercato. Con lei si associano altri otto fioristi che, per un decennio, si riforniscono di fiori direttamente dall’Olanda, dalla Toscana e da S.Remo.

Partecipa a diversi concorsi:

  • 1986 “Marina in fiore”
  • 1989 Coppa Italia (2° posto nella Coppa Emilia Romagna).
  • 1991 e 1992 “Verucchio Chiese in fiore” (3° posto)
  • Nel 1992, nello SPAZIO MOSTRE GINO GIACOMINI a San Marino, realizza una Mostra di Quadri realizzati con Fiori Secchi insieme al Maestro Emilio Preziosi (io Tarzan Tu Jane, ovvero colori e forme istintivamente).
  • Nel 1993, non soddisfatta dei sistemi in commercio per la conservazione dei fiori recisi inventa e brevetta “Fior d’Acqua”, un espositore refrigerato a ricircolo d’acqua, che negli anni produrrà e venderà ai suoi colleghi fioristi.
  • Nel Novembre 1993, rinnovando il negozio, effettua la Grande Mostra di Bonsai di RED CANZIAN, famosissimo Cantante dei Pooh e grande e espertissimo coltivatore di bonsai. Nell’occasione, organizza anche una grande asta di beneficenza con i bonsai a favore dell’associazione oncologica Sammarinese. Battitore d’eccezione è proprio RED CANZIAN, uomo di grande sentimento.
  • 1994 in Concorso vetrine Interflora (3° posto)