Lun - Sab: 9.00-12.30 | 15.00-19.30
Dom: 9.00-12.00 (tranne Giu-Lug-Ago)
Chiuso Mer. mattina
Via Ca' dei Lunghi, 54
47893 Cailungo
Repubblica di San Marino

1° Seminario Bouquet Festival di Sanremo

5/7 giugno - Villa Ormond Sanremo

Saranno con noi...

Mara Verbena per GRUPPO FIORISTI SANREMO, Silvano Erba e Francesca Buriassi per FEDERFIORI, Mara Turra E Stefano Boscolo per MASTROFIORISTI, Vincenzo Antonuccio per LABORATORIO IDEE, Beppe Picca e Gianni Cortese per LE MANI PARLANO, Antonio Trentini Trentin per FLORAL ITALIAN STYLE, Paolo Maffei per SCUOLA ITALIANA FIORISTI, Maria Cecilia Serafino per SCULTURA FIORI.

Potranno confrontarsi ed illustrare ai partecipanti le novità nel settore, decodificando le tendenze di colore, stile ed essenze per il lancio dei prossimi bouquet del Festival 2019 valorizzando così le produzioni florovivaistiche del ponente ligure.

Durante il programma dei seminari sarà presente un esperto di media marketing che illustrerà alcune strategie di promozione e di sviluppo della popolarità dell'impresa.
I seminari saranno programmati per il5/6/7 di Giugno 2018 (in caso di numerose iscrizioni si potra' programmare una seconda sessione nel mese di Luglio o Ottobre)

Seconda fase, Il concorso

L'evento si terrà anch'esso a Villa Ormond (Sanremo) il 6 Gennaio 2019 e potranno iscriversi soltanto coloro che hanno partecipato alla prima fase di seminari.

Dal concorso saranno selezionati 5 (cinque) concorrenti i quali entreranno a far parte della squadra dei fioristi che realizzeranno i bouquet del 69°Festival di Sanremo e 5 (cinque) concorrenti under 25 che saranno chiamati a realizzare i bouquet per il prossimo Sanremo Young.

La squadra per il Festival sarà composta dai docenti che hanno tenuto i seminari durante il corso, da membri dell'organizzazione e dai 5 vincitori del concorso, mentre la squadra per Sanremo Young sarà composta da membri dell'organizzazione e dai 5 under 25 selezionati.

I partecipanti ai seminari dovranno iscriversi entro il giorno 20 Maggio 2018 (per l'edizione di Giugno ) sostenere le spese di trasferta, vitto e alloggio e versare anticipatamente tramite bonifico bancario una quota di iscrizione pari ad € 380.00 (IVA esclusa).

Coloro che vorranno partecipare al concorso dovranno invece iscriversi entro il giorno 18 novembre 2018 e versare anticipatamente tramite bonifico bancario una quota di iscrizione pari ad € 80 (IVA esclusa).

I bonifici andranno effettuatisul seguente conto intestato ad Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia: Banca Sella Fil. Imperia Cod. Iban:

IT 21 W 03268 10500 053893056170.